E possibile modificare l’oggetto sociale durante la cessione di una azienda?

Si, si può modificare l’oggetto sociale durante una cessione di azienda ma in questo caso si deve fare un assemblea straordinaria dei soci della società.

Serve la maggioranza dei soci per una cessione d’azienda?

Qui entra la possibilità del diritto di prelazione che può essere mosso dai soci di minoranza specialmente per le società di capitali.

Ma che cos’è  l´oggetto sociale?

L´oggetto sociale descrive le attività che vengono esercitate dalla società. Esso va incluso nell´atto costitutivo (come previsto e disposto dal codice civile) e deve essere sufficientemente determinato, lecito e possibile.

Ma vediamo nel dettaglio.  Ad esempio, l’oggetto sociale di una società può essere la produzione e vendita di vino come la produzione di macchine, la fornitura di beni o servizi di vario genere, come la vendita di alimentari, costruzioni edili, etc..

Se esso viene conseguito (in via definitiva) o sopraggiunga l´impossibilità di conseguire l’oggetto sociale, si può determinare un evento che porta alla chiusura e allo scioglimento della società (art 2272 cc).

Ora sai che si può modificare un oggetto sociale durante la cessione d’azienda indifferentemente dal segmento commerciale dove opera anche in questo momento di crisi globale e ritornare a fare profitto, che aspetti?

Se sei stufo di avere problemi con la tua azienda e desideri tornare a guadagnare in questo momento di crisi globale, richiedi subito un analisi!

ENTRA SUBITO IN CONTATTO CON NOI !!!

    Compila subito il form che vedi quì sotto!!! Ti risponderemo entro 24 ore.